Unificazione Ftv e Aim Mobilità, Raniero: due scatole vuote non ne fanno una piena
Mercoledi 11 Novembre 2015 alle 16:19 | 0 commenti
Nota di Germano Raniero, Usb Vicenza
La scrivente o.s. maggiormente rappresentativa, con la presente dichiara lo stato di agitazione sindacale come preludio ad una effettuazione di una iniziativa di sciopero, qual'ora il presente tentativo avesse esito negativo. I motivi che portano la scrivente a dichiarare lo stato di agitazione sindacale e a chiedere l'incontro previsto di conciliazione e raffreddamento sono i seguenti.
E' in corso da tempo una procedura di unificazione societaria e organizzativa del trasporto pubblico locale, che sta dando vita ad una nuova società , la SVT, che porterà nei prossimi mesi alla unificazione di FTV e AIM MOBILITA '.
Gli incontri sindacali che si sono stati sono stati deludenti e preoccupanti e senza nessuna certezza sul futuro occupazionale per i circa 600 dipendenti, delle due attuali aziende di mobilità in indirizzo.
Nessuna documentazione, nessun piano industriale, nessuna clausola sociale di garanzia.
Visto che è intenzione del Presidente della Provincia procedere alla deliberazione di aggregazione delle due aziende la prossima settimana, qui si chiede di sospendere detta approvazione per non pregiudicare il tentativo obbligatorio di conciliazione.
L'incontro in prefettura si svolgera' venerdi' 13 alle ore 15.
Si svolgerà anche se i dirigenti delle società coinvolte Tentano di delegittimare USB con il solito vecchio discorso che siamo un sindacato non firmatario del ccnl.
Fanno finta di non sapere o non vogliono capire che anche un sindacato non firmatario ma rappresentativo ha diritto di fare scioperi e di convocare le parti in Prefettura per chiedere conto di quello che fanno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.