Quotidiano |

Una scuola di qualità, la chiede anche Prc: il 12 ottobrea Vicenza manifestazione degli studenti medi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

Leonardo Professione, Segretario del Circolo Scuola-Lavoro PRC -FdS Federazione di Vicenza - Il 12 ottobre ci sarà a Vicenza manifestazione degli studenti medi, come in tutt'Italia. La data, lanciata a livello nazionale da UDS, collettivi e altre sigle, è stata raccolta in Veneto dalla REDS con lo slogan "Una scuola di qualità ce la chiede l'Europa!".
Noi parteciperemo come Circolo Scuola-Lavoro, come studenti e come cittadini con gioia e con entusiasmo alla data del 12, ma questo non ci impedisce di dire la nostra.

Non è vero che l'Europa ci chiede una scuola di qualità: l'UE non ha mosso un dito contro le politiche del governo Berlusconi prima e di quello Monti ora, come non ha mai criticato le riforme Fioroni o Gelmini o quelle che le hanno precedute.

In concreto cosa ci chiede l'Europa? Ci chiede di risparmiare e se anche ci chiedesse una scuola di qualità, sarebbe pur sempre una scuola neoliberista, mercificata, un'istruzione venduta a peso sulle bancarelle dei mercati tramite valutazioni inique, didattiche e ripartizioni dei fondi discriminanti.

Noi non crediamo che ci sia bisogna di aggrapparsi all'idea dell'Europa per lanciare una manifestazione. Bastiamo noi: "Una scuola di qualità la chiediamo NOI!"

Per il diritto di tutti a imparare, per didattiche libere dai pregiudizi ideologici del ministra di turno, per una scuola LIBERA LAICA e PUBBLICA, per professori liberi e preparati e contro i tagli indiscriminati, i test discriminanti come l'INVALSI e contro il CONCORSO FARSA.

Tutti in piazza per il nostro futuro!

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Fds, Prc FdS, Leonardo Professione, studenti medi, REDS

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network