Obama annetta pure Vicenza sottomessa agli Usa! Purchè la ami più di Variati e Napolitano
Domenica 7 Agosto 2011 alle 12:08 | 1 commenti
Lettera aperta di Giordano Pilotto a Giorgio Napolitano.
Il presidente della Repubblica è intervenuto a più riprese sulla questione rifiuti napoletani. Capisco che, giustamente amando la sua città natale, la voglia vedere a tutti i costi bella e pulita anche portando le immondizie in altre regioni o aprendo nuove discariche, in altre zone della Campania, contro il volere dei residenti che, come il presidente, amano le loro città . Perché Napolitano non interviene quando il governo le impone con la forza? In Val di Susa vedo gente difendere il proprio territorio allo spasimo.
Quante manifestazioni pacifiche hanno fatto? Perché non vengono ascoltati da nessuno? Hanno il solo torto di mettersi contro coloro che vogliono, solo per interessi economici, rovinare per sempre il territorio che loro amano. I benefici che porterà la Tav non giustificano minimamente lo scempio del territorio. Anche li cittadini inermi sono stati picchiati solo perché amano la loro valle. Io ho visto la mia città , il gioiello di Palladio, imbruttita e violentata con una nuova base militare straniera a pochi passi dai monumenti che tutto il mondo ci invidia. Ho partecipato a tante manifestazioni pacifiche.
La maggioranza dei vicentini non voleva fosse inferta questa violenza alla bella Vicenza, ma nessuno ci ha ascoltato. Anche a Vicenza come in Val di Susa e a Terzigno la polizia, a cui tutti noi paghiamo lo stipendio, è stata inviata a tutelare gli interessi di coloro che per amore dei soldi rovinano il nostro territorio. Recentemente abbiamo subito l'ennesimo insulto, il sindaco di Vicenza ha concesso, per i fuochi d'artificio della festa d'indipendenza americana, il piazzale della Vittoria proprio di fronte alla basilica di Monte Berico. Voleva dimostrare la sottomissione della città ai voleri dell'esercito americano?
Il presidente Napolitano non è mai intervenuto in nostra difesa anzi si è sempre dichiarato filoamericano. A questo punto, considerato che a Vicenza la presenza americana è imponente, chiedo l'annessione agli USA sperando che il presidente Obama ami Vicenza veramente non come i nostri politici, presidente della repubblica compreso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.