Un sardo dà la carica ai volontari vicentini del CSV, Giampiero Farru: "è vostro, andate a prendervelo!" E per la BPVi...
Domenica 12 Giugno 2016 alle 19:07 | 0 commenti
"Il CSV di Vicenza dal giorno della notifica della sentenza con cui il Tar del Veneto ha stabilito l'annullamento del suo commissariamento da parte del Co.Ge.Veneto è vostro: andatevelo a prendere e gestitelo!": è così che Giampiero Farru, responsabile della comunicazione di CsvNet nazionale e presidente del CSV Sardegna, si è rivolto sabato 11 giugno ai volontari delle oltre 190 associazioni che aderiscono al Volontariato in Rete, presieduto da Marco Gianesini e diretto da Maria Rita dal Molin, per esortarli a riprendersi quello che è loro, la gestione delle proprie attività , prendendo esempio dalla sua tenacia: 5 anni di azioni legali, tutte vinte, per sradicare definitivamente dal Co.Ge. sardo situazioni di potere confrontabili con quelle dell'omonimo veneto e per mandare a casa i suoi componenti.
Abbiamo estratto il suo intervento deciso dal video integrale già pubblicato perchè è di persone come lui che Vicenza avrebbe bisogno per scrollarsi di dosso una rassegnazione che non può avere altro esito che non l'impoveriemnto ulteriore di questo territorio.
E non è, infatti, mancata anche una sua battuta secca durante l'incontro di ieri a Vicenza, dove è arrivato da Cagliari per testimoniare la solidarietà dei volontari sardi agli amici vicentini ("noi saremo sempre con voi!"), sulla remissività dei soci beffati dalla BPVI: "non rimanete fermi...!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.