"Un ricordo dall'Italia", venerdì con le Officine del Suono alla Tiepolo
Mercoledi 15 Febbraio 2012 alle 10:15 | 0 commenti
Venerdì 17 febbraio alle ore 20.30, nella palestra della "Tiepolo" (in via Palemone) andrà in scena "Un Ricordo dall'Italia". Un percorso fatto di canzoni, racconti, testimonianze, brani letterari, immagini, per ricordare i 150 anni dell'Unità d'Italia, prodotto dalle Officine del Suono con Paola Rossi e dal gruppo di lavoro del Progetto Memoria. I racconti di vita, di emigrazione, di guerra, dei pensionati di S. Pio X si affiancano alle manifestazioni di orgoglio nel sentirsi Italiani o di rabbia nel non veder affrontati adeguatamente i mali che affliggono il paese.
Con Paola Rossi, attrice della "Piccionaia - I Carrara", si alterneranno nella narrazione, Antonio Magaraggia, Bruna Grigolato, Egidio Beggio; Gianni Sartori, Maria Luisa Lotto, Paolo Rossi, Renato Galvanetti. Le canzoni di cantautori italiani saranno eseguite da "Le Officine del Suono", gruppo musicale vicentino composto da Andrea Moroni, Beppe Casarotto, Cosimo Fulgione, Enrico Professione, Luigi Lodi, Massimo Corvino, Maurizio Stocco, Roberto Sartori. Prevista anche la partecipazione degli allievi dell'indirizzo musicale della "Barolini", che eseguiranno l'Inno di Mameli e l'Inno alla Gioia coordinati da Diego Zordan. L'evento, proposto dal Ctp Vicenza Est del Comprensivo 4 "Barolini" e dal gruppo pensionati "La Rondine" (ingresso libero), contribuirà alla campagna nazionale per il risparmio energetico "M'illumino di meno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.