Quotidiano |

Un cittadino di Vicenza paga i dissuasori antipiccioni: "basta lamentarsi". Quero: più aiuti dai cittadini

Di Edoardo Andrein Giovedi 18 Dicembre 2014 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Nella lotta contro i piccioni a Vicenza scende in campo di “tasca propria” anche un cittadino, il dott. Bruno Guarnieri, libero professionista con studio nei pressi di contrà Canove, che coprirà con 500 euro parte della spesa per l'installazione di dissuasori antipiccioni sul lato di Largo Goethe del Teatro Olimpico.

“Da tempo notavo che i piccioni al riparo dei cornicioni dell’Odeo del Teatro Olimpico, creavano non poco disagio a chi transitava lungo il marciapiede, sporcando sistematicamente per terra - racconta Guarnieri - non mi andava di lamentarmi e di aspettare sempre che siano gli altri a cambiare le cose, così ho pensato di mettermi in gioco direttamente e concretamente a favore della mia città.

“Spero che la mia iniziativa – è l’augurio finale che rivolge ai concittadini - possa trovare un seguito anche nelle piccole cose concrete e quotidiane del vivere comune, a vantaggio della nostra bella città”.

Guarnieri ha contattato AIM Amcps e oggi, giovedì 18 dicembre, gli spuntoni anti piccione sono stati installati dai tecnici dell’azienda di di viale sant’Agostino lungo tutto il cornicione dell’edificio (foto).

“Abbiamo accettato di buon grado di coprire parte della spesa – ha dichiarato Matteo Quero, Amministratore unico di AIM Amcps – proprio perché ci è parso che la generosa disponibilità del dott. Guarnieri andasse valorizzata e sostenuta, sia per la sua valenza economica, ma soprattutto per dimostrare simbolicamente che a volte basta poco per migliorare il vivere comune e il decoro della città. I privati cittadini possono infatti, compatibilmente con le proprie possibilità a volte non necessariamente economiche, affiancarsi all’ente pubblico, sempre più alle prese con magri bilanci, e offrire il proprio contributo e la propria collaborazione per una città accogliente ed elegante”.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Amcps, Matteo Quero, Teatro Olimpico, Piccioni, Bruno Guarnieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network