Soldato Usa da quarantena ebola al S. Bortolo per infarto, i medici: paziente è in buone condizioni
Giovedi 6 Novembre 2014 alle 15:51 | 0 commenti
La Direzione Generale dell'U.L.SS. n° 6 Vicenza ha diffuso un bollettino medico a cura della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero ULSS 6 Vicenza sul "caso clinico relativo al ricovero di un militare della base USA di Vicenza". Una vicenda che è "esplosa" tra Ebola, infarti, ispezioni di Zaia, politica. E 130 cents spesi per titolo e foto del GdV. Di seguito il bollettino medico aggiornato al 6 novembre 2014 alle ore 12.30
Il paziente è degente nel reparto di Cardiologia dalla tarda serata del 1° novembre per dolore toracico, aritmie ventricolari e documentata ischemia silente da sforzo.
Il giorno 4 novembre è stato sottoposto a coronarografia che ha documentato patologia ostruttiva multivasale.
Il caso è stato valutato collegialmente dalle equipe di Cardiologia e di Cardiochirurgia ed è stata posta indicazione a rivascolarizzazione chirurgica mediante bypass aorto-coronarico.
Attualmente il paziente è in buone condizioni generali, sottoposto a monitoraggio telemetrico in regime semi-intensivo, in attesa dell'intervento concordato che verrà eseguito con la tempistica più opportuna in base all'evoluzione clinica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.