Quotidiano | Categorie: Lavoro

Uil Vicenza prima del congresso del 6 faccia a faccia con candidati sindaco Bano, Dalla Rosa, Di Bartolo, Mantovani, Maroso e Rucco

Di Comunicati Stampa Martedi 3 Aprile 2018 alle 19:16 | 0 commenti

ArticleImage

Il lavoro, presente e futuro, a Vicenza. La salute, l'ambiente e la sicurezza: nell'occupazione, ma anche nelle vie della città e nella salubrità del territorio provinciale. Il futuro e le aggregazioni degli enti locali e delle municipalizzate, da Ipab ad Aim. L'università vicentina. Quali sono le proposte e le risposte dei candidati sindaci di Vicenza? La confederazione vicentina del sindacato Uil, Unione Italiana Lavoratori, assieme al proprio congresso (che coinvolgerà 24mila iscritti) promuove un confronto pubblico.

Vi sono stati invitati i candidati che finora hanno ufficialmente confermato la propria partecipazione alle amministrative di Vicenza in programma a giugno. Sei gli ospiti attesi: in ordine alfabetico Leonardo Bano (civica No Privilegi Politici), Otello Dalla Rosa (centrosinistra), Francesco Di Bartolo (Movimento 5 Stelle), Fabio Mantovani (centrodestra), Andrea Maroso (Siamo Veneto), Francesco Rucco (civiche, Fratelli d'Italia).

Il faccia a faccia si svolgerà giovedì 5 aprile alle 17 all'hotel Tiepolo di Vicenza, con ingresso libero. Sarà introdotto dalla segretaria provinciale della Uil Grazia Chisin e moderato dal direttore del Giornale di Vicenza Luca Ancetti.

Venerdì 6 aprile, dalle ore 9 all'hotel Tiepolo, centinaia di delegati della Uil vicentina torneranno a darsi appuntamento per il congresso provinciale, appuntamento quadriennale che rinnoverà le cariche confederali. Nell'occasione verrà presentato uno studio, elaborato da Local Area Network del ricercatore Luca Romano. La ricerca fornirà dati e numeri aggiornati in tema di occupazione provinciale, con focus sul lavoro giovanile e femminile. Al congresso, introdotto da Grazia Chisin, sono state invitate le cariche istituzionali, il prefetto Umberto Guidato e il questore Giuseppe Petronzi, il sindaco uscente di Vicenza Achille Variati, il consigliere provinciale con delega al Lavoro Valter Orsi, i presidenti delle principali associazioni datoriali: Luciano Vescovi (Confindustria), Agostino Bonomo (Confartigianato), Flavio Lorenzin (Confimi Apindustria) e Cinzia Fabris (Cna). All'appuntamento congressuale prenderà parte anche Domenico Proietti, segretario nazionale Uil che ha seguito tutte le trattative sulla previdenza negli ultimi anni, e Gerardo Colamarco segretario UIL Veneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network