Quotidiano | Categorie: Politica

Front office uffici comunali in via Torino, Lucio Zoppello: archiviazione definitiva del progetto ex Domenichelli?

Di Edoardo Pepe Sabato 8 Ottobre 2016 alle 15:28 | 1 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale di Ncd Lucio Zoppello ha presentato una domanda d’attualità in Consiglio Comunale sulle motivazioni per l'annuncio della realizzazione del front office comunale in via Torino. Nel Piano triennale delle opere pubbliche sono infatti destinati anche 700 mila euro per il front office: “nei programmi dell'Amministrazione comunale c'era la realizzazione del nuovo Municipio nella vicina area ex Domenichelli” ricorda però Zoppello. Di seguito le domande poste al sindaco.

1) se, visto il consistente investimento, ciò determina l'archiviazione definitiva del progetto di nuovo Municipio previsto nella limitrofa area dell'ex Domenichelli?

2) se è stato valutato il fatto che la nuova collocazione decentrata comporta dei significativi disagi alla cittadinanza, in particolar modo anziana, visto che in molti casi per raggiungere gli sportelli dovrà prendere due autobus; e quindi se sono state prese in considerazione altre soluzioni e per quali motivi sono state scartate?

3) come pensa di garantire a utenti ed impiegati una serena e sicura frequentazione di quegli uffici stante l'attuale degrado di quella parte della città?

4) se, nella valutazione della nuova sede, sono stati interpellati i dirigenti dei vari settori, i capi ufficio dei vari front office, il personale interessato e qual è stato il loro parere in merito;

5) se corrisponde al vero che lo studio di fattibilità per il trasferimento è stato, o sarà, assegnato attraverso un bando pubblico per un costo di 35 mila euro nonostante la sicura presenza in Comune di figure tecniche competenti per la sua effettuazione?

6) se corrisponde al vero che il solo costo vivo del trasloco è preventivato in 400 mila euro; e quali sono nel dettaglio i costi che portano allo stanziamento previsto?

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Via Torino, Lucio Zoppello, ncd

Commenti

Inviato Sabato 8 Ottobre 2016 alle 16:05

Domenichelli: uno dei soliti raccontini del sindaco Varuatui. Se non ci fosse stata l'amministrazione precedente, quella di Hullweck, non si inaugurerebbe nulla.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network