Quotidiano |

Udc: per Ftv si scelga una persona capace

Di Marco Milioni Giovedi 12 Aprile 2012 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

«Sarà la magistratura a dire la parola finale sull'indagine che ha coinvolto il presidente di Ftv Valter Baruchello, non è certo mio compito fare le pulci agli inquirenti. Va però preso atto che in un periodo in cui nessuno molla la poltrona, le dimissioni della spa di palazzo Nievo, vanno comunque tenute nel giusto riguardo». Sono queste le parole di Stefano Dall'Ara, consigliere provinciale vicentino in quota Udc. Sono infatti passate giusto ventiquattro ore dall'annuncio delle dimissioni di Baruchello, imprenditore, una delle punte di diamante del Pdl nell'ala che fa riferimento al consigliere regionale Costantino Toniolo.

E già si parla di successori: tecnici e manager di provenienza industriale sono gli identikit più accreditati. «A noi la provenienza interessa poco - spiega Dall'Ara - giacché l'Udc si auspica semplicemente che si tratti di persona di comprovata capacità e competenza». Il consigliere però fa anche riferimento ad alcuni dettagli emersi sui media rispetto alla vicenda Ftv, in particolare alla fatto che la famiglia Baruchello abbia affidato alcuni lavori di risistemazione casalinga alla ditta che aveva un contratto d'appalto con la spa di viale Milano: «Al di là delle questioni penali ci sono anche altri fattori da considerare. Comportamenti del genere sono poco opportuni anche se in linea con la legge. Purtroppo viviamo tempi in cui un approccio sobrio e prudente alla gestione della cosa pubblica troppo spesso non è percepito come un valore».

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Udc, Valter Baruchello, Stefano Dall'Ara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network