Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Interviste, Informazione, Televisione

Tva trasmette Vicenza e Real contro le regole? Ellero: "strana la paura per VicenzaPiùTv!"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 14 Ottobre 2013 alle 23:37 | 0 commenti

 

Il monopolio non solo fa male all'economia ma abitua all'arroganza, quella che dimostra Tva, l'emittente leader che fa capo a Videomedia, società controllata da Confindustria Vicenza, che nel suo portafoglio ha anche il Giornale di Vicenza. La Lega Pro ha un regolamento per cui le partite pomeridiane, di cui si abbiano i diritti, non possano essere trasmesse prima delle 21,30.

Ed ecco che la tv di viale Fermi decide all'ultimo momento di "darla", dopo una meschinità, mercoledì scorso alle 20,30 visto che VicenzaPiùTv ne aveva annunciato sul Corriere del Veneto oltre che sui suoi media fratelli la trasmissione alle 22,30 (Tva la trasmetteva in quanto proprietaria dei diritti del Vicenza, il canale 193 della tv del network VicenzaPiù come titolare di quelli interni ed esterni del Real di Diquigiovanni,ndr).

Ma non basta: da inizio stagione la "tv Golia" confindustriale mette in palinsesto le partite del Real Vicenza, i cui diritti in esclusiva sono stati regolarmente acquistati dal Davide televisivo di VicenzaPiùTv, edito da Media Choice.

La Lega Pro ha già ufficialmente sanzionato con un forte richiamo Tva, autorizzandoci a rendere pubblica la sua decisione, ma (e siamo alla settima di campionato) nel palinsesto del canale sportivo di Tva, il 171, compare ancora per martedì 15 ottobre alle 22,30 il match che domenica ha consegnato il primo posto alla squadra del presidente Lino Diquigiovanni e che stasera abbiamo anticipato proprio per riaffermare in maniera visibile i nostri diritti e dopo l'ennesimo esposto all'Ufficio legale della lega pro.

Ci dispiace che debbano ascoltare ora, a capo chino, quello che dice di loro al nostro Enrico Soli l'avvocato Renato Ellero, noto per la sua indipendenza di opinione e per la sua preparazione scientifica, un manager del valore di Claudio Cegalin e un direttore del prestigio di Luca Ancetti, a cui pure al nostro nascere da loro piccoli ma rispettosi competitor avevamo inviato una mail, senza risposta, per presentarci umilmente ed educatamente, da neonati.

Evidentemente scomodi, visto che abbiamo noi in esclusiva ben due squadre sulle tre vicentine di lega Pro (cioè Bassano e Real), oltre agli high lights del Vicenza Calcio e di tutte le partite dei due gironi di cui fanno parte i tre club maggiori della nostra provincia.

Senza "rubare" di nascosto le immagini, non sappiamo se per arroganza o per stupidità (o forse per stupida arroganza) visto che i responsabili di Videomedia già sono stai redarguiti dalle autorità di Lega, neanche fossero bambini più piccoli del «neonato che vorrebbero uccidere» (dice Ellero, che nell'intervista parla in maniera tecnica anche dei provvedimenti anti Milan per i recenti cori "proibiti").

A proposito, VicenzaPiùTv non si ferma al calcio, come hanno già dimostrato, ad esempio, la diretta streaming e la differita tv del Famila in Supercoppa e la finale di volley femminile della Palladium Cup, entrambe in esclusiva, e come evidenzieranno tutte le altre squadre di vari sport e tutti gli eventi di spettacolo e cultura (uno su tutti per ora "Incontri senza censura") che noi e SporTelevision abbiamo acquisito e che ancora stiamo inserendo nel nostro ricco palinsesto che a breve presenteremo.

Alla luce del sole e delle telecamere.

Per promuovere i migliori eventi della provincia e non solo per fare cassa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network