Quotidiano | Categorie: Sanità

Turra sull'occupazione Ipab: "che vadano da Bramasole"

Di Matteo Moschini Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 17:48 | 1 commenti

ArticleImage

Il rumore attorno alla questione Ipab e Bramasole non accenna a diminuire. Stamattina una nuova ondata di proteste da parte del sindacato USB e dei lavoratori ha evidenziato il fatto che gli stipendi di sessantaquattro dipendenti non si vedono da ottobre. La posizione di Ipab in merito "è molto chiara e semplice", ci spiega Lucio Turra, presidente CDA Ipab. "Ipab non ha alcun rapporto con i dipendenti assunti da Bramasole, e spetta alla cooperativa pagarli. Io posso solo esprimere la mia solidarietà a loro, che sono gli unici a rimetterci veramente, ma noi non abbiamo alternative. È Bramasole a doverli pagare, che vadano a occupare la loro sede a Padova."

Bramasole non paga i dipendenti, cosa che dovrebbe fare con il pagamento di Ipab, che è stato sospeso per via del contenzioso tra le due realtà. Ipab dal suo canto non può pagare Bramasole (a cui i soldi li sta chiedendo, invece) e nemmeno i dipendenti senza rinunciare al contenzioso. In tutta questa bagarre e rimetterci davvero sono i lavoratori, che sono davvero senza stipendio.
Turra manifesta solidarietà, ma rimarca il fatto che "nessuno è autorizzato a tirare fuori un euro finché non avremo risolto il contenzioso con Bramasole. Se poi ci sarà da pagare qualcosa, pagheremo il dovuto. Ma il danno che ha fatto Bramasole alla nostra società si aggira sull'ordine di grandezza dei milioni di euro, non possiamo continuare a pagare la loro inefficienza. Anche perché hanno messo a rischio la salute degli ospiti delle nostre strutture, che rappresentano la nostra priorità."

Duro anche l'attacco ai sindacato Usb: "Devono smetterla di agire solo per il clamore mediatico. Non possono continuare a imputare a Ipab responsabilità che non le competono. I dipendenti erano assunti da Bramasole, che vadano a occupare la loro sede, senza venire a disturbare noi e gli ospiti delle strutture. Non posso permettere che si arrechi ulteriore fastidio a loro. Senza contare che ci sono modi molto più civili di risolvere i problemi, come ad esempio il dialogo. Noi siamo veramente stanchi di questa storia, abbiamo agito sempre secondo la legge, nel massimo rispetto dei nostri ospiti e per il bene dei vicentini, e ne abbiamo ricevuto un danno d'immagine ed economico incalcolabile."

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Lucio Turra, Bramasole

Commenti

Inviato Giovedi 10 Dicembre 2015 alle 22:58

Chiara presa di posizione.
Ora si pensi ad una politica per i giovani, che devono poter costruire il futuro su quanto resta.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin luciano.paroli@gmail.com
Gli altri siti del nostro network