Turetta, Cub: "Variati licenzia supplenti asili, ma non tocca 7 'precari' da 80mila euro"
Domenica 22 Gennaio 2012 alle 08:44 | 2 commenti
Maria Teresa Turetta (segretaria della Cub di Vicenza, che ha inaugurato la nuova sede in Via Napoli 22) in questi giorni è abbastanza combattiva come il suo sindacato per quanto riguarda le questioni che hanno a che fare con il personale del comune. Vorrei che ci parlasse di questi problemi dell'amministrazione comunale, precari e quello che c'è intorno (video).
Siamo sul piede di guerra con l'amministrazione Variati perché venerdì scorso (13 gennaio, ndr) sono state convocate le coordinatrici dei vari nidi e materne ed è stato detto che da lunedì 16 il personale precario supplente sarebbe stato licenziato.
Quindi dall'oggi al domani senza che i sindacati siano stati coinvolti su questa scelta, i servizi sono in crisi perché un bidello non può essere spostato da una scuola all'altra perché i lavori che deve fare in una scuola non li può fare nell'altra, non ha il dono dell'ubiquità . Quindi è un situazione grave. Quello che contestiamo al sindaco Variati è di non aver messo in discussione i sei dirigenti precari pagati 80.000 euro l'uno e il suo staff composto da quattro lavoratori di cui uno pagato 100.000 euro l'anno. Se si devono fare tagli i tagli devono essere equi e soprattutto devono salvaguardare i servizi all'infanzia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.