Turetta: a San Biagio i lavoratori comunali battono i denti
Martedi 1 Dicembre 2015 alle 17:39 | 0 commenti
Riceviamo da Maria Teresa Turetta, CUB Pubblico Impiego Vicenza, e pubblichiamo
Nei uffici comunali di Piazzetta san Biagio i lavoratori rimangono negli uffici con i cappotti, perchè la caldaia non funziona e il problema era noto da tempo alla Dirigenza e all'amministrazione, già a marzo di quest'anno. Stamattina si sono registrati, a cura dell'ufficio sicurezza, 12 gradi di temperatura mediamente. E' evidente che la situazione non può restare così tutto l'inverno e che qualcuno deve trovare una soluzione tempestiva.L'edificio è vecchio, anzi vecchissimo e l'impianto di riscaldamento pure. Abbiamo scritto (di seguito il testo ndr) al direttore generale dott. Bortoli e al segretario generale Dott. Caporrino e pure al sindaco per far capire che o la questione si risolve nell'immediato o ci vedremo costretti a forme di protesta anche eclatanti.
La scrivente chiede di risolvere la situazione che si è venuta a creare a Palazzo ex ACI in Piazzetta S.Biagio a seguito della rottura della caldaia. Le temperature in queste settimane stanno oscillando tra i 9 e i 12 gradi e quella rilevata negli uffici sicuramente è sotto i limiti di legge e mette a rischio la salute e la sicurezza di ciascun addetto che deve poter lavorare in un ambiente ottimale.
Si chiede pertanto di intervenire con soluzioni di immediato impatto, visto che la stagione fredda è solo agli inizi e che la situazione dell'impianto di riscaldamento era nota da tempo a dirigenza e amministrazione.
Distinti saluti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.