Turchia-Israele, l'Europa faccia la sua parte
Lunedi 12 Settembre 2011 alle 23:06 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe - "Nella conflittualità tra Turchia ed Israele è importante che l'Europa giochi il proprio ruolo di mediatrice per stemperare le tensioni che ogni giorno si fanno sempre più forti". Così afferma il Vice Capo Vicario della delegazione del PDL nel Partito Popolare europeo On. Sergio Berlato. Le rivolte della "primavera araba" e l'attuale conflitto libico delineano "una situazione già di per sé critica in quel Mediterraneo confine naturale con il nostro continente ed è per questo che le istituzioni europee devono giocare un ruolo chiave nella mediazione tra due paesi che con l'Europa e l'Occidente mantengono da tempo rapporti sinergici e privilegiati.".
"Sarebbe opportuno- conclude Berlato - che la diplomazia europea facesse la sua parte, dando il proprio contributo a spegnere i focolai di tensione che stanno destabilizzando un area vasta quanto importante. Tutto questo per evitare che in futuro si aprano scenari dalla difficile prevedibilità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.