Quotidiano |

Tricom: assolvono i padroni, avvisi di garanzia per sei lavoratori che hanno manifestato

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Giugno 2011 alle 21:37 | 0 commenti

ArticleImage

Luc Thibault,  Comitati per la difesa della salute nei luoghi di Lavoro e nel Territorio di Tezze sul Brenta e Bassano del Grappa (Vi) e di sesto San Giovanni (Mi) -  Assolvono i padroni, condannano i lavoratori.

Puntualmente e con velocità sono arrivati gli avvisi di garanzia per sei lavoratori della zona bassanese, tra cui alcuni esponenti del comitato di difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio e due esponenti dell’omonimo comitato di Sesto San Giovanni (Mi), denunciati per minacce e imbrattamento, in seguito alla  protesta  seguita alla assurda sentenza di assoluzione dei dirigenti della Tricom Galvanica Pm di Tezze sul Brenta.

10 anni non sono bastati per cercare i responsabili dell’ avvelenamento dei lavoratori e del territorio, solo 10 giorni sono invece bastati per denunciare  chi ha espresso la giusta rabbia nei confronti di un tribunale, che ha premiato i padroni che in questi anni hanno avvelenato i lavoratori e il territorio. 10 minuti sono bastati a un giudice per assolvere i responsabili di questo massacro. 4 uova lanciate contro il tribunale, alcuni slogan cosa sono in confronto alle decine di lavoratori assassinati dal cromo e da altri cancerogeni usati in tutti questi anni alla Tricom Galvanica Pm? E quanti cittadini sono morti?

Questa è la giustizia dei padroni che ancora una volta si schiera a salvaguardia del profitto e punisce chi si oppone a questa logica. La lotta per il diritto alla salute che in questi giorni si è espressa anche nella  resistenza del movimento No Tav, duramente caricato dalla polizia ieri, non si cancella con la repressione, le denunce, le provocazioni.

La nostra lotta continua  a fianco dei lavoratori e dei cittadini: lo sfruttamento degli uomini, delle risorse con il solo obiettivo di accumulare soldi per pochi e miseria per tutti, è una logica che non accettiamo.

Solidarietà ai denunciati.

A fianco del popolo No Tav e di chi lotta per il diritto ad una vita dignitosa

Comitato per la difesa della salute nei luoghi di Lavoro e nel Territorio di Tezze sul Brenta e Bassano del Grappa (Vi)

http://SaluteTezze.Splinder.com   [email protected]

Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio di Sesto San Giovanni  (Mi)

Mail: [email protected]            http://comitatodifesasalutessg.jimdo.com/


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network