Tricom: assolvono i padroni, avvisi di garanzia per sei lavoratori che hanno manifestato
Giovedi 30 Giugno 2011 alle 21:37 | 0 commenti
Luc Thibault, Comitati per la difesa della salute nei luoghi di Lavoro e nel Territorio di Tezze sul Brenta e Bassano del Grappa (Vi) e di sesto San Giovanni (Mi) - Assolvono i padroni, condannano i lavoratori.
Puntualmente e con velocità sono arrivati gli avvisi di garanzia per sei lavoratori della zona bassanese, tra cui alcuni esponenti del comitato di difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio e due esponenti dell’omonimo comitato di Sesto San Giovanni (Mi), denunciati per minacce e imbrattamento, in seguito alla protesta seguita alla assurda sentenza di assoluzione dei dirigenti della Tricom Galvanica Pm di Tezze sul Brenta.
10 anni non sono bastati per cercare i responsabili dell’ avvelenamento dei lavoratori e del territorio, solo 10 giorni sono invece bastati per denunciare chi ha espresso la giusta rabbia nei confronti di un tribunale, che ha premiato i padroni che in questi anni hanno avvelenato i lavoratori e il territorio. 10 minuti sono bastati a un giudice per assolvere i responsabili di questo massacro. 4 uova lanciate contro il tribunale, alcuni slogan cosa sono in confronto alle decine di lavoratori assassinati dal cromo e da altri cancerogeni usati in tutti questi anni alla Tricom Galvanica Pm? E quanti cittadini sono morti?
Questa è la giustizia dei padroni che ancora una volta si schiera a salvaguardia del profitto e punisce chi si oppone a questa logica. La lotta per il diritto alla salute che in questi giorni si è espressa anche nella resistenza del movimento No Tav, duramente caricato dalla polizia ieri, non si cancella con la repressione, le denunce, le provocazioni.
La nostra lotta continua a fianco dei lavoratori e dei cittadini: lo sfruttamento degli uomini, delle risorse con il solo obiettivo di accumulare soldi per pochi e miseria per tutti, è una logica che non accettiamo.
Solidarietà ai denunciati.
A fianco del popolo No Tav e di chi lotta per il diritto ad una vita dignitosa
Comitato per la difesa della salute nei luoghi di Lavoro e nel Territorio di Tezze sul Brenta e Bassano del Grappa (Vi)
http://SaluteTezze.Splinder.com  [email protected]
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio di Sesto San Giovanni (Mi)
Mail: [email protected]Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â http://comitatodifesasalutessg.jimdo.com/
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.