Tribunale, mancano i soldi per azionare la pompa: tre vasche esterne si riempiono di melma
Giovedi 24 Settembre 2015 alle 15:58 | 0 commenti
Tre vasche per il riciclo dell'acqua piene di mucilaggine, melma, alghe e zanzare. La zona è quella di Borgo Berga, già nota per recenti indagini della Procura ma che soffre anche di una crisi immobiliare e che da sempre è sotto accusa per la sospetta scarsa sostenibilità idrogeologica delle sue costruzioni.
La vicenda questa volta riguarda il nuovo tribunale. Sembra infatti che non ci siano i soldi per far azionare le pompe per il riciclo dell'acqua delle vasche. Rimaste ferme per più di un anno hanno creato una situazione che ha richiesto l'intervento di Acque Vicentine.Â
Due mezzi dotati di potenti idrovore di Acque Vicentine sono al lavoro da questa mattina per ripulire le vasche dalla melma. Un lavoro che terrà impegnata l'azienda anche per la giornata di domani. L'acqua stagnante, contenuta nelle tre vasche, doveva servire per raffreddare le pareti della struttura del tribunale di Vicenza. Cosa che non è mai avvenuta perché la pompa per il riciclo non viene azionata ormai da molto tempo, più di un anno e mezzo, a quanto sembra. Mancanza di fondi da parte del tribunale che non ha i soldi per far andare il sistema? L'ipotesi è la più probabile, ma resta il fatto che le spese per l'operazione di oggi ricadono comunque sulla spesa pubblica dei cittadini. Infine risulta strano che le manovre siano state fatte proprio in un giorno di pioggia, dopo un'estate torrida che sicuramente ha contribuito a peggiorare la situazione.
E se quell'acqua avesse fatto anche dei danni non visibili dall'esterno?Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.