Tribunale di Vicenza, Moretti: chiederemo al governo più giudici a disposizione della città
Martedi 21 Maggio 2013 alle 18:29 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, Pd - "Un'azione del Governo per potenziare la dotazione di magistrati del Tribunale di Vicenza. La richiesta che facciamo al Ministro Cancellieri è questa e guarda alle esigenze di cittadini e imprese, che hanno bisogno di una giustizia civile con tempi di attesa più accettabili di quelli attuali". È questa la questione che Alessandra Moretti, deputato vicentino del Partito Democratico, porrà domani in Commissione Giustizia al Ministro della Giustizia.
"Il nostro Tribunale – ricorda l’On. Moretti – può contare solo su 27 giudici. Mediamente, a Vicenza, ogni magistrato gestisce tra le 1.000 e le 1.200 cause annuali, a fronte di una media nazionale di 4-500 cause all'anno. Chiedo che il Governo porti a 36 giudici la dotazione del Tribunale di Vicenza. È questo che serve se vogliamo dare risposte efficaci e in tempi accettabili ai cittadini e alle imprese del nostro territorio. La vera riforma della giustizia dev'essere quella dei tempi della giustizia civile, ma le dotazioni di organico sono il primo passo pratico per avvicinarsi a questo obiettivo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.