Tribunale di Vicenza, apre il 24 ottobre la sezione per i contenziosi bancari. Su VicenzaPiùTv i chiarimenti del magistrato Gaetano Campo
Lunedi 24 Ottobre 2016 alle 20:00 | 0 commenti
Mentre i risparmiatori di Banca Popolare di Vicenza manifestavano davanti al tribunale di Vicenza questa mattina, 24 ottobre, abbiamo incontrato anche il magistrato Gaetano Campo, responsabile della sezione civile del tribunale berico. Proprio oggi infatti apre la sezione specializzata per i contenziosi bancari, di cui il magistrato Campo è responsabile assieme al magistrato Massimiliano Di Giovanni. Oltre ad alcune delucidazioni per i risparmiatori in merito alle azioni civili, ha evidenziato come le procedure penali e quelle civili non vadano di pari passo e siano due strade autonome.
Sarà quindi possibile procedere presso la nuova sezione, mentre si aspetta l’avanzare delle indagini penali che nessuno sa quando, e se, verranno, “men che meno la sezione civile ne è a conoscenzaâ€.
Tutte le risposte del magistrato nella video intervista.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.