Treno di cartone davanti sede di Confindustria: "Tac/Tav interesse economico di pochi"
Sabato 5 Dicembre 2015 alle 21:45 | 0 commenti
Comitato Popolare dei Ferrovieri
Oggi 5 dicembre abbiamo messo in scena una performance collettiva, costruendo un treno di cartone che dalla sede di Confindustria ha occupato Piazza Castello. Un'iniziativa artistica, allegra e simpatica per denunciare l'interesse dei poteri forti vicentini nel progetto dell'Alta Velocità . Infatti, Confindustria e Camera di Commercio sono i principali sostenitori della costruzione di una Stazione TAV in Fiera.
Con questo progetto sperano di far alzare i prezzi degli immobili in quella zona e di poter speculare e trarre profitto economico.
Peccato che questo verrebbe fatto con i soldi pubblici, visto che l'intero progetto TAV, compresa la Stazione Fiera, ci verrebbe a costare più di 6 miliardi di euro. Insomma, per interesse di pochi privilegiati rischiamo di trovarci con una grande opera che si mangia le nostre case, i nostri alberi e la nostra città .
Abbiamo anche riprodotto i suoni dei treni e i rumori dei cantieri che la città sarebbe costretta a subire se venisse dato il via all'opera.Â
Nessuno pensa invece ai pendolari che ogni giorno prendono il treno per andare a lavorare o a studiare, ai quali il TAV non darà alcun vantaggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.