Quotidiano | Categorie: Politica, trasporti

Treni, Fracasso: Zaia vuole servizio giapponese? Lo dimostri con gli investimenti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Gennaio 2014 alle 18:13 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Fracasso, consigliere regionale PD - “Quello che ha detto oggi la responsabile di Trenitalia in audizione è quello che a Zaia continuiamo a dire da tempo: senza investimenti non possono esserci miglioramenti”. Così il vice capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale Stefano Fracasso riassume l’audizione in commissione del responsabile Trenitalia S.p.A. Divisione Passeggeri Maria Annunziata Giaconia.

“La responsabile di Trenitalia ha chiaramente detto che l'azienda sta facendo quello che prevede il contratto fatto con la Regione. Per avere un servizio alla giapponese, la Regione deve essere disposta a investire qualche euro in più di quello che fa oggi – spiega Fracasso – Il presidente Zaia dice di volere un servizio migliore per il Veneto? Lo dimostri con atti concreti, mettendo cioè nel bilancio di previsione risorse adeguate per la ferrovia”. “Dall’audizione di oggi – aggiunge Fracasso - è emerso che servono 3 milioni di euro in più per adeguare e risolvere le criticità evidenziate dall’entrata in vigore dell’orario cadenzato. Purtroppo restano infatti ancora sul campo diverse problematiche, come ad esempio la corsa serale Vicenza-Schio che oggi viene effettuata con un autobus con conseguenti tempi di percorrenza insostenibili. In commissione abbiamo chiesto che venga ripristinata la corsa con il treno”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network