Quotidiano | Categorie: Politica

Trasporto pubblico locale: tariffe "scolastiche" sotto controllo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 10 Luglio 2015 alle 12:42 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, in quanto sindaco di Vicenza presidente del neo costituito Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale, insieme al vicesindaco di Bassano, suo vice nell'ente, Roberto Campagnolo e al consigliere delegato Mario Benvenuti hanno appena presentato il nuovo piano tariffario del TPL per l'anno scolastico 2015 - 2016. In sostanza tariffe non aumentate per l'urbano e pet l'extraurbano e maggiorazioni contenuti per gli abbonamenti grazie al contributo della Provincia.

Minore dello scorso anno ma tirato fuori con convinzione per privilegiare Vicenza rispetto alle altre province. A seguire video e altri dettagli oltre alla prima nota riassuntiva successiva.

 

L'Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del bacino territoriale ottimale e omogeneo di Vicenza si è riunito il 1° luglio 2015 per determinare le tariffe del trasporto pubblico locale per l'anno scolastico 2015/2016 e ha stabilito quanto segue:

 

- NO aumento per le tariffe di trasporto urbano nei Comuni di Vicenza, Bassano del Grappa, Recoaro Terme, Schio, Valdagno

 

- NO aumento tariffe di trasporto extraurbano

 

- SI' agevolazioni tariffarie per gli studenti residenti: la Provincia di Vicenza continua nel sostegno del diritto allo studio e sostegno alle famiglie garantendo la SCONTISTICA SUGLI ABBONAMENTI ANNUALI STUDENTI.

Lo scorso anno gli studenti che hanno beneficiato di questo aiuto sono stati 18.795, per un investimento della Provincia pari a 1.130.000 euro

Quest'anno, considerando un numero di abbonamenti pari allo scorso anno, la Provincia stima di mettere a disposizione circa 800.000 euro.

Per chi fa l'abbonamento on-line c'è un ulteriore sconto del 3% (lo scorso anno era del 2%).

Veneto: rispetto alle tariffe praticate nelle altre province Venete, Vicenza mantiene i prezzi più bassi.

 

- NUOVO titolo di viaggio: ABBONAMENTO ANNUALE INTEGRATO  extraurbano + urbano al costo dell'extraurbano con un sovrapprezzo di 60 euro. Valido unicamente su tratta limitata (il percorso fisso giornaliero).

Valido per l'urbano di Vicenza, Bassano del Grappa, Recoaro Terme, Schio, Valdagno.

 

- biglietto Aim A-TONO acquistabile tramite credito telefonico: rimane la durata di 90' ma diventa da urbano (classe 1) a metropolitano (tutta la rete, classi 2 e 3) quindi vengono aboliti i confini comunali e, rimanendo nell'arco dei 90', ci si può muovere nell'intera rete Aim. 

Costo: 1,50 euro, acquistabile tramite operatore telefonico

 



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network