Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Trasloco dei libri della Bertoliana, Simona Siotto per Rucco sindaco: il centrosinistra si accorge adesso che non riesce a farlo

Di Note ufficiali Sabato 2 Giugno 2018 alle 19:29 | 1 commenti

ArticleImage

"Mentre Jacopo Bulgarini d'Elci inaugura mostre, i libri della Bertoliana non hanno un posto dove stare. E' l'ennesima istantanea di un Centrosinistra bipolare che pur essendo ai titoli di coda, conferma di essere sempre uguale a se stesso, glamour e salotti dove per l'assessore alla Crescita (!) e zero risorse per assessori come la Cristina Balbi che allarga le braccia e si arrende" - dichiara nella nota che pubblichiamo Simona Siotto della Lista Rucco Sindaco - "Basta leggere la cronaca di oggi per capire come -non- funziona lo stile amministrativo del Centrosinistra. Ci provano, poi se non ci riescono ti fanno l'elenco delle scuse o, peggio, degli alibi".

"Però il trucco - aggiunge Siotto - non sta più in piedi, la città chiede soluzioni, non scuse per non fare. La Balbi scopre adesso che non bastano i soldi? Non ci sono i preventivi? I progetti? Le procedure non hanno previsto tutto l'iter per risolvere il problema con i Vigili del Fuoco? E se i problemi arrivano in corso d'opera ci sono le varianti, ci sono le soluzioni. Purché lo si voglia davvero fare."
"Il Centrosinistra non riesce neanche a fare un trasloco e vorrebbe continuare a governare la nostra città? Facciamo prima a far traslocare il Centrosinistra, perché la loro incapacità è ancora una volta dimostrata. Dispiace per l'assessore Balbi, che non essendo nel cerchio magico del PD, non ha diritto ad ottenere le risorse che servono per il trasferimento dei libri all'ex Giuriolo, altra incompiuta dei suoi compagni di viaggio in questi dieci anni di rassegnazione e impotenza"


Commenti

Inviato Domenica 3 Giugno 2018 alle 11:14

L'amministrazione????? Variati per la Biblioteca Bertoliana non ha fatto pressoché nulla. Ha sistemato l'edificio che altrimenti rischiava crolli. Per il resto non crescita, quella è riservata alle mostre e alla TV. Lo stesso Presidente non risulta che si sia almeno ufficialmente "arrabbiato" per la situazione. Questo è uno dei motivi per non votare la continuità con variati che è di otello dalla Rosa nelle cui liste figurano tutti i variatiani che mai hanno contestato il loro0 "capo".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network