"Trasferta veneta", per l'accordo tra Ance e i sindacati dei lavoratori dell'edilizia.
Venerdi 8 Ottobre 2010 alle 21:24 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - "Trasferta veneta", un incontro per presentare l'accordo tra Ance e sindacati a vantaggio dei lavoratori dell'edilizia.
Lunedì 11 ottobre alle 15 nella sede di Confindustria a Vicenza. Interventi dei costruttori vicentini, di ANCE nazionale e dei segretari nazionali e regionali dei sindacati di categoria.
E' stato siglato di recente un importante accordo tra l'ANCE del Veneto e le segreterie regionali dei sindacati dell'edilizia (Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil) per regolamentare, in via sperimentale dal 1° ottobre, gli adempimenti delle imprese verso le Casse Edili industriali venete per i lavoratori in trasferta presso cantieri situati fuori dalla provincia di appartenenza.
L'accordo è uno dei primi esempi concreti di attuazione sul territorio di ciò che ANCE e sindacati hanno previsto per semplificare gli oneri gestionali delle imprese legati agli spostamenti del personale e per assicurare ai lavoratori in trasferta la certezza di acquisire le prestazioni erogate dalle Casse Edili del Veneto.
Per presentare i contenuti e le novità di questo accordo, la Casse edile di Vicenza e la Sezione costruttori edili di Confindustria Vicenza, in collaborazione con i sindacati di categoria, organizzano per lunedì 11 ottobre a Vicenza (ore 15, palazzo Bonin Longare) un incontro dal titolo "Nuova regolamentazione della Trasferta Veneta".
Interverranno il presidente degli edili di Vicenza Gaetano Marangoni, il presidente della Cassa Edile di Vicenza Francesco Rubbo, il vicepresidente nazionale dell'ANCE Gabriele Buia, il coordinatore della Commissione sindacale di ANCE Veneto Pierandrea Aggujaro e i segretari nazionali e regionali dei sindacati della categoria dell'edilizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.