Tosi pronto al debutto: "porte aperte anche a Salvini per centrodestra unito"
Martedi 14 Luglio 2015 alle 21:35 | 2 commenti
L'agenzia Dire ha pubblicato alcuni lanci sui parlamentari tosiani
Pronto il partito di Flavio Tosi. La formazione politica che fa capo al sindaco di Verona, a quanto si apprende, sarà presentata a Roma la prossima settimana. Pronta anche la compagine parlamentare, che fa leva sui tosiani presenti alla Camera e al Senato.Â
Un nuovo partito del centrodestra, ispirato alla Cdu tedesca: "Moderato, pragmatico, dinamico". Cosi' Patrizia Bisinella, senatrice del gruppo misto vicina al sindaco di Verona Flavio Tosi, presenta la formazione politica che vedrà la nascita alla Camera dei deputati, il prossimo 21 luglio.
"Ci muove la volonta' di un'azione di governo alternativa a quella del centrosinistra. Nel centrodestra c'e' un vuoto che è assolutamente da colmare, come dimostrano anche i dati delle
ultime elezioni".
L'obiettivo e' anche quello di favorire una ricomposizione nello schieramento di centrodestra. "Ci proponiamo come fattore di spinta propulsiva in un'area politica che oggi o è pressoché inesistente o troppo frammentata".
Del nuovo centrodestra farà parte anche Matteo Salvini? E' vicina la pace tra Tosi e il leader della Lega? "Non abbiamo litigato. C'e' una differenza di linea politica- spiega Bisinella- che non tocca le questioni personali. Da questo punto di vista, noi rifiutiamo populismo e demagogia, come quelle che sono venute alla luce nella vicenda Tsipras. A parte questo, porte aperte a tutti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.