Quotidiano |

Tonezza del Cimone, Comitato per la S.P.64: Esposto Denuncia Procura della Repubblica

Di Citizen Writers Venerdi 15 Aprile 2011 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

Egr. Direttore, preso atto di equivoci su altri media riguardanti alcune nostre dichiarazioni, le chiedo di pubblicare integralmente su "VicenzaPiù" la nostra nota relativa alla nostra iniziativa di consegnare un "Esposto Denuncia alla Procura della Repubblica" in data 25 marzo 2011 (clicca qui anche per la "Cronistoria" del nostro Comitato).
RingraziandoLa della Sua disponibilità, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Presidente de il "Comitato per la S.P.64" , Giorgio Olioso

Il "Comitato per la S.P.64" ha presentato in data, 25 marzo 2011, "Esposto di denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza", verso la Provincia di Vicenza e Vi.abilità, in merito alla chiusura della S.P.64, allegando 19 documenti relativi (clicca qui per la Photo gallery). 

La decisione ponderata, di denunciare tale situazione, è dovuta alla mancanza di dialogo costruttivo avuto dalle Istituzioni Regionali e Provinciali, alle quali abbiamo chiesto ripetutamente, da oltre otto mesi, delle risposte risolutive al grave problema viario in cui versa Tonezza del Cimone, denunciando il crescente degrado turistico,alberghiero, commerciale, di un paese che per la sua posizione incantevole, dovrebbe essere una piccola perla delle Prealpi Venete.
Lo è solo nella stagione estiva, ma in questa situazione penalizzante viaria, si perdono presenze turistiche, per non parlare della stagione invernale che è disastrosa! Con la chiusura a nord della S.P.64, praticamente il paese è isolato, non potendo usufruire degli impianti sciistici Veneto/Trentini del carosello "Skitour dei Forti", comprensorio sciistico che darebbe un forte impulso turistico invernale, ad un paese che da anni non vede futuro; alberghi vuoti,case vuote, bar e ristoranti semideserti.
Il 2 aprile 2011 come "comitato per la S.P.64", abbiamo partecipato con il gruppo di minoranza, alla sfilata "provocatoria", per la posa della "prima pietra del Passo della Vena", teniamo a precisare che il Comitato è "apolitico", il nostro gruppo è composto da persone, che amano e vogliono un paese vivo e prosperoso, senza rivalità ideologiche, ma che credono e si battono per un futuro migliore di Tonezza del Cimone.
Purtroppo alla manifestazione "provocatoria" a cui hanno partecipato la maggioranza dei Commercianti e cittadini, mancava la Caposezione Ascom di Tonezza, grave e imperdonabile assenza voluta, dato il motivo della manifestazione e la sua posizione, perlomeno doveva partecipare.
Il "Comitato per la S.P.64" ha un solo obbiettivo, quello di ottenere una Strada Provinciale percorribile in estate e in inverno, come tutti i paesi civili, e non l'attuale isolamento che ci impongono le Istituzione preposte.
Sul "Il Marco Polo" n.° 104 di marzo 2011, porta un'intervista al Presidente della Comunità Montana e Vicesindaco di Tonezza, il quale afferma che la strada comunale Passo della Vena non è pericolosa! Lo consiglierei lo chiedesse a chi inavvertitamente è transitato, nonostante, il chiaro divieto di transito.
Afferma che non sussistono vincoli dei Beni Ambientali, vorrei fosse dimostrato con prove scritte, e non solo chiacchere, aspettiamo suo riscontro.
Insistente dichiarazione dei "17 punti valanghivi", abbiamo prove fotografiche e oculari, che quest'anno datasi la stagione invernale con poca neve, questo problema non si è mai presentato, è solo una presa di posizione, che ha, danneggiato ulteriormente il paese, con la chiara e ben visibile segnaletica che avverte, la S.P.64 termina a Tonezza, in contraddizioni con le affermazioni di transito consentito sul Passo della Vena, come erroneamente dichiara, il Presidente della Comunità Montana.
Si asserisce inoltre che la chiusura del Passo della Vena è colpa del Sindaco di Arsiero, ma allora mi domando, si può o non si può transitare? C'è incoerenza, il Sindaco di Arsiero non è un irresponsabile, vorrei proprio vedere se ci fosse un incidente come va a finire!
Vorrei ci fosse più realtà e obbiettività, e condividere insieme, le azioni a beneficio del paese, in questa situazione, si mettono a rischio, le attività economiche/turistiche di Tonezza del Cimone e anche di Arsiero, questo è il risultato di una politica da terzo mondo.

Il."Comitato per la S.P.64"
Il Presidente: GiorgioOlioso


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network