Quotidiano | Categorie: Sindacati

Terziario, Confcommercio: 15 corsi gratuiti per dipendenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Marzo 2012 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza  -  Si terranno nella sede di Vicenza della Confcommercio, su temi quali commerciale, marketing, lingue, amministrazione e informatica. Quindici corsi gratuiti riservati ai dipendenti delle imprese del commercio, turismo e servizi della provincia di Vicenza, mirati a migliorare le competenze dei lavoratori in aree cruciali quali il commerciale, il marketing, l'amministrazione, l'informatica e le lingue. L'opportunità arriva dall'Ente Bilaterale del Settore Terziario.

Si tratta dell'organismo paritetico tra Confcommercio Vicenza e le organizzazioni sindacali Uiltucs-Uil, Fisascat-Cisl, e Filcams-Cgil. Si conferma così l'impegno dell'ente nel supportare le aziende in un difficile momento economico. "La formazione riveste un ruolo strategico per cogliere l'evoluzione delle abitudini di acquisto e agire di conseguenza - afferma Sergio Rebecca, presidente dell'Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza -. È chiaro, infatti, che acquisire più competenze, ad esempio negli aspetti gestionali, nel servizio pre e post vendita o nel marketing consente di rispondere con maggiore tempestività alle nuove richieste dei consumatori, di ottenere un miglior posizionamento sul mercato e di essere più tempestivi nel cogliere eventuali opportunità. La formazione è, dunque, una priorità dell'Ente Bilaterale, perché è indubbio che l'aggiornamento dei dipendenti migliora anche le performances delle nostre imprese". Come si diceva, i 15 corsi gratuiti si dispiegano in più aree di intervento. Da segnalare alcuni "titoli" particolarmente innovativi, come "Il web 2.0", diretto alle aziende che vogliono intraprendere nuove strategie di marketing in Internet e il corso "La vendita emotiva", che intende migliorare la componente relazionale del colloquio di vendita al fine di gestire più efficacemente la trattativa commerciale. O ancora, "Colore e azienda - come rendersi visibili", per utilizzare gli effetti che il colore ha sulla psiche a fini di marketing, oppure "La gestione dei rapporti con le banche" per modificare, sul modello della partnership, il rapporto tra impresa ed istituto di credito. Maggiori informazioni si possono ottenere contattando l'Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza (tel. 0444 964300) o consultando il sito www.entebilateralevi.it.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network