Quotidiano |

Terrazza della Basilica, Bulgarini d'Elci: quasi 3 mila biglietti nei primi 4 giorni, apprezzata formula abbonamento

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Aprile 2016 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Riapertura con il botto per la terrazza e le logge della Basilica Palladiana. Nel solo week end del 25 aprile, cioè da venerdì 22 a lunedì 25, sono stati venduti 2.840 titoli di ingresso, di cui ben 389 abbonamenti che danno diritto all'accesso illimitato al monumento per l'intera stagione fino all'1novembre. Nel dettaglio, 1.315 ingressi unici riguardano visitatori che non risiedono nella provincia di Vicenza, mentre 1.136 sono relativi a vicentini. Quanto agli abbonamenti stagionali, 149 sono stai sottoscritti da residenti in città, 144 da cittadini della provincia, 75 da fuori provincia, 21 da stranieri.

L'incasso dei quattro giorni è stato pari a 9.472 euro.
“Si tratta di un risultato davvero soddisfacente – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – , decisamente migliore delle aspettative, considerati il tempo instabile dell'intero ponte e la pioggia battente di domenica. Significativa, in particolare, risulta la vendita di ben 389 abbonamenti stagionali, se si considera che l'anno scorso ne abbiamo rilasciati poco più di un migliaio nell'intero periodo di apertura. Ciò vuol dire che i visitatori, e non solo quelli cittadini, hanno colto e gradito lo spirito con cui abbiamo rimodulato i biglietti, favorendo coloro che fino all'1 novembre vorranno tornare a più riprese a godere delle logge, della splendida vista e del bar riaperto in terrazza”.
Negli stessi giorni molto positivo è stato anche l'accesso registrato ai musei civici: Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico e Archeologico, Chiesa di Santa Corona e Museo del Risorgimento e della Resistenza hanno totalizzato complessivamente 3.887 visitatori per un incasso pari a 30.391 euro.

Per informazioni su orari e biglietti clicca


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network