Terrazza della Basilica, Bulgarini d'Elci: quasi 3 mila biglietti nei primi 4 giorni, apprezzata formula abbonamento
Mercoledi 27 Aprile 2016 alle 15:43 | 0 commenti
 
				
		
		Comune di Vicenza 
Riapertura  con il botto per la terrazza e le logge della Basilica Palladiana. Nel  solo week end del 25 aprile, cioè da venerdì 22 a lunedì 25, sono stati  venduti 2.840 titoli di ingresso, di cui ben 389 abbonamenti che danno  diritto all'accesso illimitato al monumento per l'intera stagione fino  all'1novembre. Nel dettaglio,  1.315 ingressi unici riguardano visitatori che non risiedono nella  provincia di Vicenza, mentre 1.136 sono relativi a vicentini. Quanto  agli abbonamenti stagionali, 149 sono stai sottoscritti da residenti in  città, 144 da cittadini della provincia, 75 da fuori provincia, 21 da  stranieri.		
L'incasso dei quattro giorni è stato pari a 9.472 euro.
“Si  tratta di un risultato davvero soddisfacente – commenta il vicesindaco e  assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci – , decisamente  migliore delle aspettative, considerati il tempo instabile dell'intero  ponte e la pioggia battente di domenica. Significativa, in particolare,  risulta la vendita di ben 389 abbonamenti stagionali, se si considera  che l'anno scorso ne abbiamo rilasciati poco più di un migliaio  nell'intero periodo di apertura. Ciò vuol dire che i visitatori, e non  solo quelli cittadini, hanno colto e gradito lo spirito con cui abbiamo  rimodulato i biglietti, favorendo coloro che fino all'1 novembre  vorranno tornare a più riprese a godere delle logge, della splendida  vista e del bar riaperto in terrazzaâ€.
Negli  stessi giorni molto positivo è stato anche l'accesso registrato ai  musei civici: Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Museo Naturalistico e  Archeologico, Chiesa di Santa Corona e Museo del Risorgimento e della  Resistenza hanno totalizzato complessivamente 3.887 visitatori per un  incasso pari a 30.391 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    