Quotidiano |

“Teppa la scelta giusta”, cartello sulla strada. Raniero: è stato un combattente partigiano, i criminali erano i fascisti

Di Edoardo Andrein Venerdi 8 Luglio 2016 alle 18:00 | 1 commenti

ArticleImage

Nei giorni scorsi le dure polemiche sollevate dall'assessore regionale Elena Donazzan e da altri esponenti del centrodestra per l'onorificenza conferita al partigiano Valentino Bortolaso detto 'Teppa" componente della brigata garibaldina 'Martiri Valleogra' all'epoca dei fatti dell'eccidio di Schio. Ieri sera 7 luglio a Germano Raniero del sindacato Usb è giunta una foto di un cartello affisso di fronte alla biblioteca di Schio con la scritta in nero “Teppa la scelta giusta”.

“Nell'sms di accompagnamento – spiega Raniero - si dice che il manifesto è stato affisso durante la cerimonia che i revisionisti e i finti pacificatori stavano tenendo in duomo. L'anonimo, era da numero privato, sempre via sms ci informa che il manifesto è stato defisso pochi minuti prima dell'arrivo del corteo fascista”.

“Come si può ben vedere – conclude - non tutti stanno al gioco del revisionismo. E infatti domenica ci sarà la manifestazione antifascista ore 9.30 in piazza Duomo. Teppa è stato un combattente partigiano, i criminali erano i fascisti e le loro spie”.

Leggi tutti gli articoli su: partigiani, Eccidio di Schio

Commenti

Inviato Sabato 9 Luglio 2016 alle 07:20

Sarebbe ora di fare qualcosa di serio: gli ideali della resistenza, tanto decantati, sono stati realizzati da coloro, ieri e oggi, che si sono proclamati continuatori di tale avvenimento?
Renzi realizza gli ideali partigiani?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network