Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Teoria gender nelle scuole? Il Pd: mix tra civatiani e iper-conservatori...

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 16:28 | 2 commenti

ArticleImage

Nota congiunta di Puppato, Santini, Filippin e Dalla Zuanna, senatori veneti del Pd

Non so se l'eccessiva calura estiva sia corresponsabile di un'improvvisa perdita di buon senso e misura, certo e' che non sappiamo spiegare razionalmente ciò che sta accadendo, forse perché il tema "gender" e' divenuto un grimaldello per movimenti con opposte visioni, volte a colpire in un unico fronte anti-governativo.

È importante si sappia che non esiste alcun referendum depositato presso i comuni per poter dichiarare l'opposizione ad una fantomatica teoria gender da contrastare, per il semplice fatto che questa legge non esiste. Non esistono neppure circolari che impongano nelle scuole pubbliche o private un qualsivoglia obbligo all'insegnamento della cosiddetta materia gender, nè  esistono patti di corresponsabilità da sottoscrivere...insomma,  bufale estive che hanno visto l'invio di genitori sprovveduti e spaventati presso i comuni dove hanno trovato come unici quesiti referendari quelli depositati da "Possibile" - movimento politico creato da Civati - fra i quali c'è anche quello sulla "Buona scuola" che però non riguarda il comma 16 art. 1 (relativo all'offerta formativa) della legge stessa.
Un mix quello che vede Civatiani e tradizionalisti iper-conservatori che appare un'aperta contraddizione senza senso, per un'estate davvero torrida...


Commenti

Inviato Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 17:02

Quale caldo o arsura. La colpa è vostra cari senatori, vi ricordate di essere veneti solo quando vi torna conto! Da anni il Pd, incapace di programmare "qualcosa" per il territorio in cui opera cioè il Veneto, punta tutto sui Diritti cosiddetti Universali o Sociali in particolare per alcune categorie di persone: lesbiche, gay, trans, quote rosa, diritti dei padri, delle madri, banca del seme, utero in affitto, reversibilità della pensione per i gay, matrimoni tra lesbiche, è bastata la Paola Concia a rovinare il Pd. Adesso lo fate voi. Ma avete mai pensato ai DIRITTI dei MINORI ad essere protetti da queste TEORIE, avete mai pensato che i bambini DEVONO avere un padre ed una madre...di sesso diverso? Perché permette che si diffondano certe teorie? Queste non sono bufale estive, ma un modo di agire che Vi porta voti (nel Veneto sempre meno) ed i colpevoli/e siete solo Voi che, tra l'altro, avete anche bocciato nel Bilancio le spese sanitarie destinate al VENETO: Mala tempora currunt.
Inviato Giovedi 6 Agosto 2015 alle 00:28

sed peiora parantur
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network