Vicenza città violenta tra tentati omicidi in casa e criminalità irrisolte in Campo Marzo
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 14:06 | 0 commenti
Arrigo Abalti , PdL - Interrogazione
Premesso che
dopo il settembre caldo scorso in cui c'è stato un picco di episodi di violenza in città e soprattutto nel centro storico, negli ultimi sette giorni la tensione e' cresciuta con rapine, aggressioni e blitz antidroga; l'Amministrazione Variati non ha allestito risposte efficaci al problema della sicurezza in città e ai frequenti picchi di violenza; l'altra sera un giovane nigeriano e' stato accoltellato in Piazza Castello;
una ricerca presentata ieri a Venezia assegna a Vicenza la maglia nera per i delitti mancati tra le mura domestiche;
e' evidente che c'è un problema pesante di violenza in città e non ci sembra che la giunta Variati stia reagendo con la necessaria efficacia, quasi non fosse pienamente consapevole della situazione reale......
Si chiede:
Come pensa di reagire la giunta di fronte a dati oggettivi come questi?
A che punto sono gli interventi delle forze speciali della Guardia di Finanza promessi da Variati per garantire un miglioramento della sicurezza in citta'?
Come pensa di utilizzare il protocollo firmato poche settimane fa con le polizie private rispetto agli episodi segnalati?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.