Tav/Tac, Rucco: importanti crepe nella maggioranza di Variati e Pd
Domenica 22 Maggio 2016 alle 16:33 | 1 commenti
Riceviamo da Francesco Rucco, capogruppo di Idea Vicenza in Consiglio comunale, e pubblichiamo
Di recente si sono aperte importanti crepe nella maggioranza consiliare del comune di vicenza. Dapprima sulla fondazione Roi con i capigruppo Pupillo e Possamai, ieri con il consigliere Colombara che critica l'ipotesi del maxi ponte tra i Ferrovieri e la stazione di Vicenza. La netta sensazione è che in maggioranza si inizi a capire che questa Amministrazione -in dieci anni di governo- non lascerà nulla alla città , fatte salve le tante promesse spese con fiumi di parole e faraonici progetti rimasti lettera morta.
E pertanto cominciano i distinguo in vista della nuova partita elettorale del 2018 dove Variati non sarà più ricandidabile. Variati corregge il consigliere Colombara evidenziando che nulla è deciso. Si tratterebbe di ipotesi. Che deciderà il consiglio comunale dopo il sondaggio. La sensazione dai banchi dell'opposizione è invece che il consiglio comunale non potrà minimamente incidere sulle scelte di Rfi e che, come confermato dal ministro Del Rio, tutto sia già deciso, risorse finanziarie permettendo. E allora ribadiamo anche l'inutilità dell' oneroso sondaggio di Pagnoncelli (al quale ci aspettiamo anche la presenza di Floris) che rende tutta la questione Tav un film con un finale già scritto. Vicenza, con questa guida amministrativa targata Variati e PD, porterà a casa ben poco di quanto annunciato. Le poche risorse disponibili difficilmente garantiranno opere faraoniche di compensazione, che dovranno comunque - si badi bene- rispettare il nostro territorio.
Una cosa è certa. Variati non vedrà realizzare la Tav da sindaco di Vicenza, lasciando una gran patata bollente al prossimo primo cittadino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
I Sulle difficoltà variatiane i giovani onsiglieri del PD cercano careghe!