Quotidiano |
Tav/Tac, conclusi a Santa Corona i faccia a faccia tra Variati e i cittadini. E ora?
Sabato 30 Gennaio 2016 alle 00:04 | 1 commenti
Si sono conclusi stasera 29 gennaio gli incontri per l'alta capacità ferroviaria a Vicenza richiesti a gran voce dai cittadini dopo l'approvazione in Consiglio comunale nel gennaio 2015 dello studio di fattibilità . Dopo le affollate assemblee ai Ferrovieri e a San Pio X, ai Chiostri di Santa Corona (foto) altro faccia a faccia con il sindaco Achille Variati che ha illustrato la fase preliminare di un progetto ancora tutto in divenire.Â
Incontri che sono stati apprezzati da cittadini, criticati da altri per le modalità di svolgimento e partecipazione, ma che hanno rappresentato un momento di apertura e confronto con la popolazione da parte dell'amministrazione comunale su un tema che riguarda una delle più grandi opere sul territorio per il vicentino degli ultimi anni.
La terza e ultima assemblea ai Chiostri di Santa Corona ha riguardato l'area del centro storico approfondendo il tema della stazione di viale Roma, che dovrebbe essere potenziata e adeguata al raddoppiamento di binari per l'alta capacità .
Ora come evolverà la questione Tav/Tac a Vicenza? Mentre l'iter progettuale avanza ci saranno altri incontri con la cittadinanza in futuro?Â
Intanto la strada da percorrere sui "binari" appare molto lunga all'orizzonte...
Commenti
kairos
Inviato Sabato 30 Gennaio 2016 alle 07:09
Come l'altra volta, tutto rimane come prima, ma le chicchiere di Variati sono sempre troppe.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.