Quotidiano | Categorie: Politica

Tav, Tangenziale Nord-Est, Valdastico Nord: NCD soddisfatto dopo assicurazioni di Lupi

Di Emma Grande Sabato 6 Dicembre 2014 alle 12:48 | 0 commenti

ArticleImage

Lucio Zoppello, consigliere comunale e capogruppo NCD , esprime in una nota «grande soddisfazione per l'impegno dedicato in questi anni a vari livelli, regionale, provinciale e locale, in primis dall'instancabile consigliere regionale Costantino Toniolo» dopo quanto affermato ieri, venerdì 5 dicembre, dal ministro alle infrastrutture on. Maurizio Lupi nel corso dei due incontri avuti a Vicenza su Tav, Tangenziale Nord-Est e Valdastico Nord.

Sui due temi e sull'importanza che rivestono per il territorio e per la comunità vicentina, Zoppello aggiunge: «La possibilità di vedere, finalmente, l'effettiva partenza di opere così strategicamente importanti per Vicenza e per l'intera Provincia sono infatti frutto della sinergia che si è riusciti a creare fra i vari attori in gioco anche grazie all'impegno, alla concretezza, alla serietà e alle capacità che gli amministratori locali hanno profuso. Metodo che sin da subito ha caratterizzato l'azione politico-amministrativa degli esponenti del Nuovo Centro Destra e che auspichiamo, visti i positivi risultati ora ottenuti e nel prioritario interesse della nostra collettività, sia adottato da tutte le forze politiche tralasciando in futuro posizioni e/o opposizioni preventive e preconcette».

Sula base di queste considerazioni il suo referente conclude affermando che «il gruppo consiliare NCD rinnova, quindi, il suo impegno affinché il consiglio comunale di Vicenza nei tempi richiesti dal ministro approvi lo studio di fattibilità per il passaggio della TAV/TAC a Vicenza. Certamente porteremo il nostro contributo anche nella IIIª commissione consiliare "Territorio" con osservazioni e prescrizioni per far si che l'impatto sull'esistente tessuto urbano della nuova infrastruttura, e delle sue opere complementari, sia il minore possibile attraverso l'adozione dei più opportuni interventi di mitigazione».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network