Tav, Filippin: d'accordo con Tomat, ma Zaia ha perso tempo
Martedi 30 Novembre 2010 alle 15:46 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico -  "D'accordo con Tomat ,senza consenso le opere si bloccano. Zaia? Meglio tardi che mai, ma poteva ascoltare prima le obiezioni del territorio".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, commenta la posizione espressa dal Presidente di Confindustria Veneto Andrea Tomat sulla questione della Tav. "Con Andrea Tomat concordo al 100% su un punto: un'opera come la Tav o è condivisa o non sarà mai realizzata".
Ma sulla gestione della vicenda tenuta dalla Giunta regionale, la Filippin aggiunge: "Quando il Presidente Zaia ha proposto il tracciato verso le spiagge, avevo pronosticato ciò che poi è puntualmente avvenuto. Cioè che il legittimo dissenso di comunità locali coinvolte in modo quantomeno tardivo avrebbe paralizzato le scelte politico-amministrative necessarie per realizzare un'opera strategica per il Veneto. Ora Zaia dice che se la popolazione è contraria occorre cambiare tracciato. Mi chiedo: ma non poteva accorgersene prima? A lungo Zaia ha ignorato le obiezioni delle comunità locali e della minoranza in Consiglio regionale. Ora torna sui suoi passi. Meglio tardi che mai, ma intanto abbiamo perso altro tempo prezioso".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.