Tav a Vicenza: il senatore Cappelletti del M5S: "il ministro Delrio si premura di rispondere al sindaco ma non a noi"
Venerdi 16 Dicembre 2016 alle 16:06 | 0 commenti
Enrico Cappelletti, senatore del M5S
Il Ministro Delrio, confermato alle infrastrutture da appena qualche giorno, si è premurato di rassicurare il sindaco di Vicenza sulla realizzazione della Tav del tratto vicentino. Sicuramente non ha avuto la stessa premura nel dare una risposta alle nostre interrogazioni presentate nel 2015 in cui mettevamo in evidenza i rischi dell'opera sul patrimonio storico, artistico e culturale della città , ma anche sull'ambiente. Nelle interrogazioni al Ministro avevamo espresso la nostra preoccupazione e quella dei cittadini per un'opera inutile, costosa e dannosa per il territorio vicentino riconosciuto dall'Unesco patrimonio dell'umanità .
Vicenza rischia di perdere tale riconoscimento a causa di queste mostruose costruzioni che sono un intollerabile scempio. Per questo ci saremmo aspettati dal Ministro quantomeno una risposta.
Ancora una volta i cittadini non vengono informati e coinvolti nei processi decisionali, mentre la politica continua a gettare miliardi di denaro pubblico in opere in grado di sconvolgere completamente il territorio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.