Tassa bonifica, Finco a Grazia: io coerente, lui ripassi ruoli commissioni e si dimetta
Giovedi 1 Marzo 2012 alle 22:36 | 0 commenti
Nicola Finco, consigliere regionale Lega Nord - "La mia posizione in merito alla tassa sulla bonifica è sempre stata la stessa e da tempo chiarissima. Mi meraviglio invece del collega consigliere Raffaele Grazia, che dopo 12 anni in Consiglio regionale ancora non sa che la bonifica non è materia della mia Commissione, bensì di quella per l'Agricoltura presieduta da Davide Bendinelli. A dovermi dimettere, pertanto, non sono io, bensì proprio Grazia, dato che una simile ‘inconsapevolezza' è impensabile da parte del Consigliere Segretario".
Il consigliere Nicola Finco, presidente della Commissione Ambiente, restituisce al mittente la richiesta di dimissioni rivoltagli dall'esponente dell'Udc Raffaele Grazia, che ha dichiarato che il leghista "guida per conto della maggioranza la Commissione consiliare Ambiente, che tra le proprie competenze ha anche la bonifica: se è contrario alla reintroduzione della tassa, non sarebbe più coerente ed onesto che si dimettesse da presidente di Commissione?". "E pensare che Grazia - aggiunge Finco - è componente dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio, per il quale riceve un'indennità ed è dotato di proprio staff. Lo invito a ripassare il Vademecum del Consigliere e a rivedersi i ruoli delle Commissioni, così invece di sbeffeggiare chi difende le proprie idee potrà imparare qualcosa di utile e sanare le sue evidenti lacune".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.