Tar, Moretti: Giuriolo da trasferire nel 2012, un anno in più per ampliare Bertoliana
Giovedi 23 Giugno 2011 alle 20:05 | 0 commenti
Assessore Alessandra Moretti, Comune di Vicenza - L'assessore all'istruzione del comune di Vicenza Alessandra Moretti commenta il pronunciamento del TAR di Venezia che, in merito al ricorso presentato dai genitori dell'istituto Giuriolo contro l'assegnazione di alcuni locali a nuovi spazi per l'adiacente Biblioteca civica Bertoliana, ha concesso la sospensiva: "Commenterò più compiutamente - afferma Moretti - quando avrò potuto esaminare le motivazioni del TAR. Pazienza, l'importante a questo punto è riuscire ad arrivare presto, nel 2012, al trasferimento completo della scuola Giuriolo in Santa Maria Nova." (a seguire nostra intervista in risposta a Valerio Sorrentino del Pdl).
"Ritenevo e ritengo - ha continuato Moretti - "che la scelta che avevamo fatto di destinare alcuni spazi oggi in uso alla scuola a locali per l'espansione della Biblioteca Bertoliana, che necessita di ulteriori ambienti e che è un grande polo del sapere cittadino e provinciale, non pregiudicasse in alcun modo le funzioni scolastiche. Altrimenti non avrei appoggiato la richiesta venuta dalla stessa Biblioteca Bertoliana. Ovviamente terremo conto della sentenza: l'ampliamento della biblioteca dovrà attendere un altro anno. Nel frattempo cercheremo di velocizzare al massimo il trasferimento della sede scolastica verso la nuova soluzione a Santa Maria Nova".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.