Tante Leghe (o beghe), pochi agenti per la sicurezza
Lunedi 8 Agosto 2011 alle 08:39 | 0 commenti
Riceviamo su [email protected] da Giorgio Santacaterina, Schio, e pubblichiamo
Desidero evidenziare come siano emerse due diverse posizioni all'interno della Lega Nord locale in riferimento alla vertenza sindacale aperta presso il Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino. Da una parte la Lega di Schio alla continua ricerca di occasioni di scontro e di visibilità , che strumentalizza brutalmente qualsiasi argomento per racimolare qualche consenso che poi gli viene regolarmente sottratto dai comportamenti romani dei suoi leader.
Dall'altra un Sindaco della Lega che in questa occasione esprime la posizione più serena, pratica e soprattutto istituzionale di chi è chiamato a governare una realtà cittadina come Piovene Rocchette.
Mi viene da dire: nulla di nuovo. C'è una Lega di lotta ed una Lega di governo!
Ricordo a questo punto che si sta parlando del tema più generale della sicurezza dei cittadini, un cavallo di battaglia della Lega fino a qualche mese fa, quindi la sua attenzione dovrebbe essere rivolta in modo prevalente alla richiesta di finanziamenti per il potenziamento dell'organico e delle dotazioni strumentali dei Vigili Urbani, il loro aggiornamento professionale e l'addestramento all'uso delle nuove tecnologie.
Per mantenere le sue promesse di maggiore sicurezza la Lega, che governa la Provincia, la Regione ed è a Roma, dovrebbe mettere questo tema tra le priorità e non altri.
Quanti agenti si potrebbero assumere con i soldi che la Lega vuole sprecare con lo spostamento a Milano di qualche ufficio di qualche Ministero?
Anche questi sarebbero posti di lavoro per i nostri giovani!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.