Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Tangenziale, Vivian (Pd): la gente è stanca di promesse che non vengono rispettate

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Maggio 2013 alle 12:02 | 1 commenti

ArticleImage

Renato Vivian, candidato consigliere comunale Pd - Nell'incontro di ieri con il sindaco Achille Variati e i Deputati vicentini Crimì, Sbrollini, Moretti e Ginato e il Consigliere Regionale Fracasso, tutti hanno sottolineato l'importanza dell'appuntamento elettorale vicentino e hanno garantito il loro massimo sforzo per favorire la riconferma del sindaco uscente.

Variati dal canto suo chiede, dopo l'eventuale rielezione, come opera prioritaria la tangenziale nord-est (non più procrastinabile) anche perchè Vicenza risulta essere ad oggi ancora l'unica città capoluogo del Veneto a non avere una circonvallazione. Inoltre è proprio nella zona interessata dalla realizzazione della Bretella dove il Sindaco Variati rischia maggiormente un tonfo elettorale, proprio perchè la gente è stanca di promesse che da anni vengono fatte ma che puntualmente non vengono rispettate. Pertanto chiede ai Deputati il massimo impegno per il rispetto delle firme effettuate con il Governo Berlusconi già da parecchio tempo che prevedevano la messa in opera della variante SS46. Altre priorità, per Vicenza, sono la modifica dell'IMU, la rivisitazione dell'imposta TARES per le imprese e non ultima la possibilità per i comuni virtuosi di superare il patto di stabilità. Tutti i Deputati s'impegnano sulle richieste del sindaco, facendo notare che mai come questa volta c'è una squadra così numerosa, unita e coesa del Partito Democratico, tutta vicentina.

Renato Vivian, insieme alla sua compagna di ticket elettorale Alessandra Marobin, mercoledì 15 maggio a Maddalene vecchie alla ex scuola Silvio Pellico incontrerà i cittadini per ascoltare le proposte e parlare delle prossimi elezioni.

(Nella foto Vivian e Marobin con i deputati Crimì e Sbrollini)


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Lunedi 13 Maggio 2013 alle 14:35

Adesso il quadro è completo. Vivian capo del PD zona 6, dopo 5 anni di silenzio, entra sulla scena, in Campagna elettorale per le Amministrative Comunale, portando come soggetto la BRETELLA ovvero la variante alla S.S. 46. Prima, durante le manifestazioni, promosse da Guaiti, Rolando, ed io, mai si era visto a fare qualcosa, ora servono voti e allora si pretende che gli "alloccchi" politici che siamo NOI credano ancora ai BUGIARDI del Pd che vanno a raccontare delle necessità della Bretella, ma senza il consenso di Variati che ormai non ne vuol più sapere di bretelle o tirache Varie. Maddalene, sarà contenta, ha ottenuto il capannone plasticato per Sagre e Tarallucci e vino, ma non avrà la bretella,
ma nemmeno una scuola nuova , come la Cabianca che ha più di 100 anni, tutta affumicata da PM 10, rumorosa, pericolosa per i TIR. Ma Vivian e i compagni del PD non protestano per una scuola, come sarebbe logico, ma solo per una STRADA che il Sindaco non è in grado di fare, non vuole fare, ma che ha sempre promesso anche a Guaiti, tranne metterlo fuori gioco, quando è stato necessario. Ve la dò Io la coerenza o la continuità logico/affettiva nel pensiero e nelle azioni. Dove erano le pecore della FOTO quando noi Pellegrini, si protestava per respirare aria pulita? Forse in tutt'altre faccende affacendati, come i i nuovi Turchi del PD e compagnia del Trivellin. Siate seri! Date a Cesare quel che è di Cesare, cioè a SANDRO GUAITI e GIUSEPPE FARINA e anch'io. Ciao belli! Vediamo cosa farà Crimi a Roma per la Bretella!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network