Tagli BPVi, sindacati: confronto rimandato a settembre, vogliamo chiarezza
Giovedi 23 Luglio 2015 alle 16:19 | 0 commenti
Giuliano Xausa, Segretario Nazionale Fabi diffonde un comunicato unitario sindacale FABI – FIRST/CISL - FISAC/CGIL sulla Banca Popolare di Vicenza
La Capogruppo, pur illustrando alcune specifiche sulle prime 75 filiali in chiusura delle 150 previste, non ha prodotto le informazioni necessarie richieste nel primo incontro (03/07 u.s.) insistendo sulla regolarità della procedura.Il tavolo di confronto per la trattativa di chiusura delle filiali ed il contenimento dei costi del personale di Gruppo, è aggiornato ad altra data (presumibilmente a settembre), non avendo contezza del numero degli esuberi di cui non c’è più traccia nei documenti ufficiali, delle motivazioni del contenimento dei costi del personale e dei correttivi adottati per la riduzione degli altri centri di costo.
Le scriventi OO.SS. ribadiscono la necessità di ottenere quanto richiesto sin dal primo incontro per affrontare la procedura nella sua globalità . Tantomeno si è parlato di eventuale fondo esuberi.
Le OO.SS. insistono nel richiedere adeguata completezza e chiarezza per considerare avviata la procedura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.