Tagli alla sanità, Filippin attacca Zaia
Lunedi 10 Giugno 2013 alle 14:47 | 0 commenti
 
				
		Sen. Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto - "La Giunta Regionale a marchio PDL-Lega deve spiegare ai cittadini del bassanese perchè si vuole ridimensionare l'ASL numero 3 che serve un grandissimo numero di utenti, non solo di Bassano, ma di tutti i paesi limitrofi - è il duro attacco della Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto ai tagli paventati dalla Giunta Zaia.
Nella giunta e nella maggioranza regionale non mancano i rappresentanti  dei nostri territori; mi domando quali interessi interpretino, di certo  non quello dei cittadini del bassanese, che saranno i più penalizzati.
 La Chirurgia Vascolare dovrebbe diventare struttura semplice, con  conseguenti pesanti disagi per la popolazione che per alcuni tipi di  interventi dovrebbero migrare verso altri Ospedali. Inoltre è prevista  la perdita dell'apicalità per il Laboratorio Analisi e l'Anatomia  Patologica: si tratterebbe di un altro grave ridimensionamento del  livello qualitativo dell'offerta sanitaria del nostro opedale. 
 Perchè penalizzare la zona bassanese, e pure quella dell'Altopiano, con  le ipotizzate soppressioni della chirurgia generale e della ginecologia,  che diverrebbero strutture semplici?
 Questa pianificazione della Sanità pubblica è davvero scellerata - prosegue la Senatrice Filippin.  Se con la precedente gestione dell'ASL sono stati risparmiati 3,5  milioni di euro, perchè toglierli dal bilancio della nostra ASL? Questo  taglio si aggiunge a quello del 2013, raggiungendo una riduzione di  finanziamento a 2 cifre. 
 Meno risorse significa meno servizi, meno prestazioni, maggiori disagi e  difficoltà. Inoltre si profila un'ulteriore riduzione di posti letto in  diversi reparti ospedalieri, la Giunta dica dove dove verranno  ricoverati i pazienti.
  Come Partito Democratico sosteniamo da tempo che il comparto sanitario  necessiti di maggiori risorse. Ridurre gli sprechi è sacrosanto -  conclude Filippin - ma PDL e Lega devono spiegare perchè a rimetterci devono essere soltanto i cittadini di bassano e dintorni."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    