Sulle spese "sostenute male" per il loro nuovo campo Cattaneo di FI concorda con i nomadi
Sabato 22 Novembre 2014 alle 23:52 | 1 commenti
Roberto Cattaneo, consigliere comunale di Forza Italia, dopo l'atteggiamento che, secondo i mass media, ha assunto il sindaco e la giunta comunale insieme ad altri esponenti del Consiglio Comunale sui nomadi che «oltre a non essere disponibili a trasferirsi al campo di Via Cricoli entro il mese di dicembre chiedono l'intervento del prefetto e chiedono chiarezza e trasparenza sul denaro speso per attuare gli impianti in Via Cricoli», si dichiara stupito per «la costante incongruenza di questa amministrazione».
«Per il passato - sostine Cattaneo - i nomadi vennero beneficiati ancor più dei vicentini in difficoltà . Ricordiamoci il pagamento delle bollette dell'energia elettrica che andarono ben oltre 100.000 euro quando ci venne ricordato che si trattava sì di nomadi ma di residenti a Vicenza da anni e perciò cittadini a tutti gli effetti. Se erano cittadini di serie A come mai ora sono diventati cittadini di serie B senza il diritto di chiedere conto di spese che li riguardano e che ritengono non effettuate correttamente ? Si potrebbe dedurre che non è il rifiuto al trasferimento che fa salire la pressione al sindaco ma forse la richiesta di informazioni precise sul denaro speso, e anche secondo loro, speso male. Se non vi è alcun dubbio che tutto sia stato fatto per il meglio allora si lasci intervenire il prefetto e si faccia una rapida analisi della spesa effettuata e dei lavori».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.