Quotidiano |
Categorie: Fatti
Suicidio assistito, c'è chi dice "no": Franco Conte
Mercoledi 1 Marzo 2017 alle 11:32 | 1 commenti
La scelta di Dj Fabo di andare in Svizzera per morire con la pratica del suicidio assistito ha diviso l'Italia: c'è che è favorevole all'eutanasia e vuole subito la legge anche nel nostro Paese. Non tutti vogliono il testamento biologico e criticano la scelta di Fabo. Dopo il nostro servizio dove i vicentini si dicevano favorevoli al suicidio assistito abbiamo sentito per voiml'opinione di Franco Conte, presidente Codacons Veneto ma anche persona impegnata nel sociale e credente.
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Mercoledi 1 Marzo 2017 alle 14:18
Secondo gli opinionisti, la legge "deve" prevalere sulla fede e i valori personali. Non sono d'accordo. Bisogna riflettere. Quello che l'Umanità ha di fronte è un limite invalicabile, tra la vita e la morte. E' difficile accettare la realtà, senza provocare l'ordine delle cose, sino a sovvertirle, magari pensando di sentirsi meglio. Se non vogliamo inchinarci al Creatore, almeno facciamolo di fronte alle leggi biologiche e fisiche. Come può uno STATO etico come il nostro, consentire il suicidio e renderlo legale con una Legge?
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.