Successo sciopero "igiene ambientale". Cgil, Cisl e Uil: Assindustria non ci ha ricevuto
Martedi 17 Gennaio 2012 alle 20:44 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Ottima adesione allo sciopero del settore igiene ambientale con contratto Fise Assoambiente. Di Maria (Fp Cgil): "che i comuni che hanno subito i disservizi si facciano promotori del dialogo per il rinnovo del contratto!"
Ottima partecipazione allo sciopero del settore igiene ambientale che applica contratto FISE-AssoAmbiente che si è svolto ieri e oggi. Nel Vicentino alla GRETA (Altovicentino) ha aderito il 30% del personale; stesso dato per la SIT (Vicenza e Bassovicentino) e sempre per la SIT adesioni al 100% nel Trevigiano; alla ART-CO (Lonigo) 100%; 85% all'IdealService (Bassovicentino).
"Ai comuni che assegnano le gare di appalto per i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti a queste società chiediamo di farsi promotori di un'iniziativa volta al rinnovo del contratto dei lavoratori presso Assoambiente (Confindustria)", afferma Agostino Di Maria, segretario FP Cgil di Vicenza.
"Faccio notare - continua Di Maria - che il disservizio di questi due giorni ha colpito i cittadini di questi comuni. E' importante che gli amministratori locali chiedano conto ad Assoambiente, che in realtà fino ad ora accuserebbe i Comuni di non saldare il servizio con regolarità ".
Rammarico infine da parte dei rappresentanti sindacali di categoria di Cgil Cisl e Uil per il mancato incontro con i vertici di Confindustria Vicentina "che non hanno capito l'importanza di portare a soluzione la vertenza in atto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.