Successo di "Accogliamo (R)esistenze - Open the Borders": a Campo Marzo il 25 aprile con Welcome Refugees una giornata di festa
Martedi 26 Aprile 2016 alle 00:13 | 0 commenti
Riceviamo da Cs Bocciodromo e pubblichiamo.
Grande giornata di festa oggi in Campo Marzo in occasione dell'iniziativa "Accogliamo (R)esistenze - Open the Borders", organizzata dal gruppo Welcome Refugees. Vicenza si è dimostrata essere una città aperta e solidale, pronta a rispondere con gioia e partecipazione alle vili provocazioni dei gruppi di estrema destra. La giornata, nata per rispondere all'incendio doloso avvenuto qualche settimana fa in una casa di accoglienza per profughi a Bolzano Vicentino, ha visto scendere in piazza diverse centinaia di persone. La festa si è aperta con italiani e migranti che hanno raccontato le loro vite attraverso i beat di musica rap, è proseguita sulle note dei Lo-Fi Poetry e dei Fleeting Souls, gruppi locali emergenti, e si è conclusa con le partecipate danze del gruppo Balfolk.
Durante tutta la manifestazione era presente una mostra fotografica sulla Resistenza a cura dell'Anpi di Malo e una grande mappa che raccoglie le esperienze di solidarietà e impegno dei cittadini nel territorio vicentino.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, portando allegria e fratellanza vera, nella giornata che è la festa della Liberazione Italiana dalla dittatura fascista.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.