VicenzaPiu.com a Prima di Tutto, Radio Rai1: "Luc Thibault minacciato dai black bloc!"
Lunedi 17 Ottobre 2011 alle 06:10 | 0 commenti
Stamattina, pochi minuti fa, alle 6,20 VicenzaPiu.com e il suo direttore Giovanni Coviello hanno contribuito a "svegliare l'Italia", come recita il promo della trasmissione "Prima di tutto" in onda su Radio Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dalle 5.05 e condotta oggi da Antonello Orlando. Ecco la pillola con tanto di commento alla VicenzaPiù "somministrata" in radio (quì lo streaming video): "Luc Thibault è tornato a Schio da Roma, dove l'operario di origini francesi ha partecipato con 400 vicentini alla manifestazione di centinaia di migliaia di pacifici indignati.
"E il pur esperto sindacalista di mille battaglie ha provato rabbia a Roma: «Prima che tutto degenerasse - ci ha detto Luc - un gruppo di giovani ha cominciato a bruciare i cassonetti e ad attaccare le forze dell'ordine. Ho provato a parlare con loro, tutti con passamontagna e occhiali neri, ma mi hanno minacciato con dei tubi di ferro: ‘cammina, cammina stronzo', mi hanno urlato!". Per tre volte ho visto la polizia scappare, non si scappa davanti a 100 persone. Ma c'erano, per conto mio, elementi della polizia infiltrati nella manifestazione.» E detto questo Luc ci ha inviato una serie di sue foto sugli incidenti, tutte rigorosamente pubblicate su VicenzaPiu.com.".
Da oggi VicenzaPiu.com, dopo gli echi sulla stampa nazionale dell'oscuramento subito (e poi, finora, risoltosi in un successo giudiziario per la libertà di stampa), dopo le collaborazioni con Presa diretta per le fasi iniziali e attuali dell'inchiesta sul mondo della concia, dopo la citazione e l'approfondimento delle sue inchieste su ilfattoquotidiano.it e su Il manifesto, è, quindi, tornata in diretta su Radio Rai 1: un nuovo riconoscimento alla redazione e all'editore, meritato perchè figlio dell'effetto moltiplicatore di notorietà legato ai suoi lettori in continua, costante crescita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.