Quotidiano |

Studenti Fogazzaro, Variati: grazie per accompagnamento dei turisti in Basilica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Aprile 2012 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Oggi il sindaco ha accolto in sala Stucchi gli studenti del liceo "Fogazzaro" che sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione delle giornate del Fai, hanno accompagnato i visitatori alla scoperta della Basilica Palladiana il cui cantiere di restauro è in dirittura d'arrivo. L'iniziativa si è svolta nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'istituto Fogazzaro. In sala Stucchi ad accompagnare gli studenti c'erano Giovanna Rossi di Schio Vigili de Kreutzenberg per il Fai, il dirigente scolastico Pietro Pasetto e il consigliere comunale Fioravante Rossi.

"Ringrazio voi ragazzi a nome della città e il Fai che ha organizzato queste due giornate di visita al monumento simbolo della città ammirato per l'occasione da ben 6612 persone - dichiara il sindaco Achille Variati -. Un vero successo questa iniziativa a pochi mesi dall'apertura prevista per ottobre con la grande mostra sul ritratto. Vicenza è una città ancora poco conosciuta dal punto di vista turistico e sicuramente più nota per gli sviluppi imprenditoriali. Del resto la Basilica Palladiana, il monumento simbolo della nostra città insieme al Teatro Olimpico, fino ad ora è stata ammirata soprattutto dall'esterno. Non sono molti coloro che hanno potuto vedere anche gli spazi interni e proprio questo sarà uno degli obiettivi futuri. Tra gennaio e giugno 2013, dopo la grande mostra sul ritratto e prima quindi dell'altra importante esposizione, vorrei portare i vicentini a vedere l'interno della Basilica. E in futuro l'edificio dovrà essere vissuto e utilizzato anche per incontri e meeting aziendali perché è proprio nella bellezza che nascono e si sviluppano le idee più brillanti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network