Quotidiano |

Studenti di University of North Carolina in visita al Museo del gioiello

Di Emma Grande Giovedi 5 Marzo 2015 alle 18:51 | 0 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale delegato ai gemellaggi, Giancarlo Pesce, ha accolto al Museo del Gioiello un gruppo di 12 universitari americani, studenti del corso di cultura italiana alla University of North Carolina di Charlotte, città nella costa est degli Stati Uniti d’America. Durante il loro tour visiteranno le principali città venete per conoscere la cultura italiana e le eccellenze del territorio

L'università statunitense ha particolarmente apprezzato l'incontro avvenuto lo scorso anno tanto da voler far ripetere l'esperienza ad un nuovo gruppo di studenti accompagnati anche questa volta dal direttore del programma, la professoressa vicentina Daniela Cunico.
Gli studenti americani hanno incontrato anche tre ragazzi provenienti dall'Università di Padova guidati da Romano Cappellari professore di marketing & retailing del dipartimento di scienze economiche e board member della Fiera di Vicenza.
La visita al museo del Gioiello costituisce una delle tappe previste nell'ambito del tour di una settimana che coinvolge le principali città del Veneto e che prevede la conoscenza della cultura italiana e delle eccellenze del territorio. La visita prevede infatti tappe nei monumenti simbolo della cultura veneta ma anche nelle aziende locali di livello nazionale e internazionale.
I ragazzi hanno iniziato ieri la visita dei più noti monumenti cittadini e proseguiranno oggi.   La visita interessa Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, sala manoscritti della Biblioteca civica Bertoliana, La Rotonda, Villa Valmarana ai Nani, palazzo Leoni-Montanari, palazzo Thiene fino a raggiungere il piazzale della Vittoria a Monte Berico.
Per tutta la durata della loro permanenza, iniziata domenica 1 marzo e che si concluderà domenica 8 marzo, alloggeranno all'Ostello Olimpico di Vicenza.
L'University of North Carolina è frequentata da 28 mila studenti. Charlotte, un milione di abitanti, è il secondo centro finanziario degli Stati Uniti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network