Stragi Kenya e Nigeria, Berlato: Europa si impegni per fermare massacri
Lunedi 2 Luglio 2012 alle 16:28 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe - L'ennesima domenica di sangue per i cristiani in Kenya dove 17 fedeli sono stati uccisi mentre almeno 50, di cui 10 in modo grave, sono rimasti feriti in un duplice attentato compiuto in due chiese di Garissa vicino al confine con la Somalia. «Fermare la vera e propria strage di innocenti che sta interessando la Nigeria ed il Kenya deve divenire una priorità di tutta la Comunità europea.
Sono consapevole che in quella parte del mondo la situazione sia particolarmente delicata e complessa, e che il terrorismo religioso sia solo uno degli annosi problemi dell'instabilità di una regione di per sé già martoriata da altri problemi, ma i massacri indiscriminati contro i cristiani devono essere fermati. L'Europa deve fare la propria parte intervenendo con decisione e autorevolezza» - così il Deputato italiano al parlamento europeo del PDL Sergio Berlato. Al fine di impegnare seriamente l'Ue il parlamentare vicentino e Coordinatore provinciale del PDL ha presentato alla Commissione una interrogazione urgente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.